
Forti preoccupazioni per Marta nei prossimi appuntamenti del Paradiso (Foto Facebook @Il paradiso delle signore) - vivisulserio.it
Momenti difficili per Marta nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore. Tensioni e lacrime in vista per la giovane Guarnieri.
Manca un mese esatto al gran finale de Il Paradiso delle Signore 9. Il period drama con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi chiuderà i battenti venerdì 2 maggio. Una chiusura solo momentanea, giusto il tempo di registrare le puntate della stagione numero dieci. Appuntamento a settembre per gli inediti di una serie che ha conquistato il cuore del pubblico.
 A dirlo non siamo noi ma i dati degli ascolti, unico e insindacabile metro del successo televisivo. La puntata di venerdì 28 marzo del Paradiso ha raggiunto 1 milione e 758 mila affezionati attestandosi al 21,5% di share. Numeri più che eloquenti. Il Paradiso insomma appare inscalfibile: la serie ambientata nel grande magazzino milanese intorno alla metà degli anni ’60 continua a volare.Â
Mano a mano che si avvicina la conclusione del Paradiso 9 le trame si fanno sempre più intriganti e i colpi di scena, c’è da giurarci, non mancheranno. Una delle protagoniste assolute della volata finale sarà Marta Guarnieri. La figlia di Umberto in questa stagione ha ritrovato l’amore. Ma la sua storia con Enrico sarà messa ancora una volta a dura prova.
Il Paradiso delle Signore, spoiler: Marta sul filo del rasoio
Davanti alla rivelazione di Lea, presentatasi a Milano per raccontare al cognato delle minacce subite, Enrico ha preso una decisione drastica: trasferirsi in America insieme a Anita e Lea per metterle al sicuro dai pericoli. I suoi progetti però verranno stravolti dall’improvviso malore di Adelaide. Il dottor Brancaccio sarà costretto a un intervento urgente per salvare la vita della contessa.

Una volta terminato – con successo – il delicato intervento, Enrico ritornerà stremato dall’ospedale e troverà Marta pronta ad accoglierlo a braccia aperte, eternamente grata all’uomo che ama per aver salvato la zia. La piccola Anita insisterà però per partire il prima possibile per l’America. Il medico spiegherà alla figlia i motivi che per il momento lo trattengono dalla partenza.
Dal canto suo Lea cercherà di convincerlo facendo leva sul senso di colpa. Al tempo stesso la donna chiederà a Marta di fare pressing su Enrico per persuaderlo a mettersi in viaggio per l’America. In mezzo a tutto questo in Marta crescerà la preoccupazione per Enrico. Lui saprà rassicurarla anche se comincerà a sospettare che la cognata stia giocando sporco con Anita.Â
Il dottore si convincerà che Lea stia cercando di attirarlo a sé con una delle sue astuzie. I sospetti diventeranno presto certezza e tra i due arriverà il momento della resa dei conti. Enrico non si è mai veramente fidato di Lea e solo il rinvio sine die del processo lo ha convinto a lasciare che Anita andasse a Venezia con la zia.
Presto però Lea non farà più parte della quotidianità di Enrico e di sua figlia. Anita la prenderà male e finirà per incolpare Marta per la partenza della zia Lea. Riuscirà Marta a fare nuovamente breccia nel cuore della figlia di Enrico?Â