
Le vacanze che desideri non sono solo alle Maldive - www.vivisulserio.it
Quando pensi alle prossime vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Maldive. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Maldive sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Vacanze alle Maldive, ma non solo
Le vacanze non sono ancora alle porte ma c’è chi già inizia a guardarsi attorno per iniziare a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, magari anche all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Isole Maldive, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Quali sono? Scopriamole insieme. Ad esempio, quando pensiamo alla Colombia, dobbiamo anche guardare alla sua costa caraibica.
Li non c’è un turismo di massa europeo come può esserci altrove, ma ci sono delle spiagge mozzafiato e città ricche di storia che vale la pena di visitare. Soprattutto, si tratta di luoghi accessibili anche dal punto di vista economico. Questa piccola (se così si può definire) porzione di Colombia è lunga circa 1600 km e si affaccia, come detto, sul Mare dei Caraibi.
Ecco cosa ci riserva la Colombia
Il viaggio in queste zone inizia da una città in particolare: Cartagena de Indias, patrimonio dell’UNESCO. Non si tratta solo di una bellezza di mare, ma anche un’esperienza da vivere accompagnata dalla storia, dal buon cibo e dalla cultura locale.

È da tenere presente anche che, a poca distanza, le isole del Rosario e l’arcipelago di Barú offrono spiagge paradisiache raggiungibili in barca.
Insieme a queste mete, ve ne sono anche altre, come la Sierra Nevada e il Parque Nacional Natural Tayrona, ma ancora Barranquilla, città industriale e culturale, che dà il meglio di sé in un momento preciso dell’anno, ovvero a Carnevale. Insomma: luoghi bellissimi e meravigliosi ma che possiamo trovare anche al di là delle stesse Maldive.