
Prende il via, in occasione delll’uscita di Gennaio, la collaborazione tra ViviSulSerio! e PaeseMio.
In questo numero (copertina):
Aperto il tratto Nembro-Albino della superstrada [Pag. 3]
Con un semplice “via libera” stradale, lo scorso venerdì 12 gennaio, alle ore 12, il tratto Nembro-Albino della superstrada, dalla località “Ca’ di Ca’ di Albino a Ca’ Bianca di Nembro” è stato reso operativo.
Convegno e sagra popolare per i mitici biligòcc [Pag. 3]
Castagne nuovamente sotto i riflettori domenica prossima 4 febbraio, in occasione della tradizionale Sagra dei biligòcc di Casale.
Curì.. curì teater ad Albì [Pag. 3]
Il programma della IV edizione della rassegna dialettale promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Albino e dalla Compagnia teatro Stabile dialettale “Città di Albino”.
Quattro chiacchiere con Gaetano Pezzoli [Pag. 4]
Per anni è stato “l’anima” della Biblioteca Comunale di Albino, il direttore, il punto di riferimento, informativo e organizzativo…
Si rinnova il centro sportivo Falco [Pag. 5]
A tre anni dalla ristrutturazione del centro sportivo Rio Re, l’amministrazione comunale investe ora risorse e mezzi nella riqualificazione del centro sportivo Falco, uno dei campi storici dello sport albinese.
Addio bolletta salata! [Pag. 5 – articolo pubblicato anche sul numero di Clusone]
Ultimamente il mondo dell’energia sta cambiando e presto tutti noi potremo diventare produttori. Contrariamente a quello che si pensa, produrre energia non è “cosa da ricchi”; lo può fare chiunque.
Nasce ad Albino www.piazzadialbino.it [Pag. 5]
Il sito “Piazza di Albino” nasce dall’iniziativa di due gruppi politici ” La Margherita” e “Albino in Crescita”.
Ricostituito il corpo di Polizia Locale [Pag. 6]
Dopo il recesso dal Consorzio di Polizia Locale Valseriana, dallo scorso 1° gennaio è stato ricostituito il Corpo di Polizia Locale Città di Albino, che è presente sul territorio comunale con un organico di 11 agenti.
Nasce la Polisportiva Albinese [Pag. 6]
“Mens sana in corpore sano”. Questo il motto che campeggia sotto il logo della neonata Polisportiva Albinese.
Lettere al direttore: Ancora sui rumori vicino a Prato Alto [Pag. 8]
Telethon ha colpito nel segno [Pag. 8]
La solidarietà ha vinto il freddo e il maltempo. Telethon 2006 in Valle del Lujo, infatti, ha superato ogni più rosea aspettativa.
Parte l’ampliamento dell’ISIS “Oscar Romero” [Pag. 10]
Partono i lavori, così tanto attesi dalla dirigenza scolastica, che vede in questo intervento la completa qualificazione del Romero, punto di partenza per il futuro “campus” di Albino, che la Provincia di Bergamo intende rintracciare nell’articolata struttura scolastica.
Comune di Albino e Banca Popolare di Bergamo: insieme per l’ambiente [Pag. 10]
Un’attività sinergica fra pubblico e privato, per una collaborazione fattiva nel settore ecologico, finalizzata al miglioramento della qualità dell’ambiente e al sostegno di una cultura di sviluppo sostenibile.
Dal campo alla tavola [Pag. 12]
Il filmato sulla vita contadina in Valle Seriana verrà proiettato venerdì 2 febbraio 2007 alle ore 20.45 presso il Salone cine-teatro dell’oratorio di Comenduno (Albino).
Motricità consapevole con i bambini [Pag. 12]
Le lezioni sono iniziate sabato 13 gennaio scorso, presso lo spazio Sinapsi di Albino (via Mafalda di Savoia, 9/a).
Un anno di Nord Servizi Comunali [Pag. 13]
Come tutti sanno, la società ha in affidamento la gestione dei servizi e la manutenzione del patrimonio Comunale: il presidente Birolini racconta l’operato del 2006.
Una boccata d’ossigeno per Piazzo [Pag. 14]
No del Comune di Albino alla costruzione di nuove case a Piazzo.
Per fare un pozzo…ci vuole un tappo [Pag. 15]
Fin dall’inizio del nuovo anno scolastico, all’interno delle scuole secondarie di Desenzano, Albino, Abbazia e Selvino, ha preso avvio un progetto davvero singolare.
Natale all’insegna della solidarietà [Pag. 15]
I bambini della scuola primaria di Bondo, oltre al consueto spettacolo di Natale, hanno realizzato una vendita di manufatti da destinare ad un’adozione a distanza.
PAESE MIO e ViviSulSerio insieme per la Valle Seriana [Pag. 16]