
Pulire il wc in modo efficace: ecco con quale prodotto - www.vivisulserio.it
Quando pensiamo alle pulizie di casa, immediatamente ci saltano alla mente due luoghi e due camere su tutte: il bagno e la cucina.
Sono i posti, al di là della camera da letto, nei quali trascorriamo più tempo ma ce ne è uno che richiede un’igiene maggiore ed una pulizia più accurata rispetto all’altro: stiamo parlando del bagno e, nello specifico, del wc.
In mente ci vengono subito i prodotti chimici più elaborati, fino ad arrivare nei casi estremi all’acido muriatico. Ma siamo proprio sicuri che, tutto questo, porta alla vera pulizia? Cerchiamo di capire insieme.
Pulire il wc in modo efficace
Le pulizie di casa sono il punto centrale: tutti vorremmo avere sempre una casa limpida, profumata e disinfettata. Ma siamo sicuri che sia sempre possibile? Da un lato, pensiamo ai tanti prodotti che sono in commercio, alcuni di questi anche altamente tossici ma che lasciano sì pulito, ma dobbiamo anche tenere conto che, specie quando si tratta del bagno, il tutto entra in contatto con noi e la nostra pelle.
Per questo, sarebbe meglio (fin dove possibile) evitare l’uso e l’utilizzo di prodotti chimici che possono anche essere dannosi per il nostro organismo. Quando pensiamo, però, alla pulizia del wc, ci immaginiamo il luogo più sporco di questo mondo, perché lì germi e batteri si accumulano quanto sul fondo quanto sotto il bordo del wc stesso.
La domanda più comune è: come pulirlo in modo efficace e duraturo? Teniamo presente anche il calcare, altro nemico del nostro wc e che, a lungo andare, se non rimosso per bene, ci porta per forza alla sostituzione del sanitario stesso. Diversi, come dicevamo all’inizio, sono i prodotti chimici e non che possiamo utilizzare per la sua pulizia, ma ce ne è uno che vi stupirà su tutti.
La coca cola, il tuo valido alleato
Avreste mai pensato che, per pulire il wc, sarebbe stata necessaria la coca cola? Sì, la bevanda gassata che tanto piace ai bambini e non solo, utile per pulire il bagno?

Vediamo insieme come utilizzarla. Iniziamo col lo svuotare il water, riducendo il livello dell’acqua; a questo punto, versiamo la coca cola (circa 2 litri). Versiamola lentamente, in modo da coprire tutte le zone sporche e incrostate.
Lasciamo agire per tutta la notte e, infine, con l’aiuto di una spazzola, tiriamo più volte lo sciacquone e puliamo per bene. Il wc sarà di nuovo pulito e anche profumato. Un piccolo trucco che non conoscevi come, allo stesso tempo, un metodo che ti sembrava impossibile da utilizzare proprio in bagno.