RGV 110851: recensione e opinioni

L’estrattore di succo RGV 110851, conosciuto anche come Juice Art Digital 110851, sembrerebbe essere uno dei più venduti ed apprezzati online. Come mai? Cosa ha catturato l’attenzione di tanti utenti? Cosa ha conquistato il loro cuore? Cercherò di scoprirlo testando personalmente questo utile elettrodomestico e riportando qui in calce una mia dettagliata valutazione del prodotto.

RGV 110851: caratteristiche principali

L’idea che un elettrodomestico sia versatile e che possa assommare in sé le caratteristiche di più robot da cucina mi attira molto. Del resto quando in casa si hanno spazi limitati queste caratteristiche assumono una certa rilevanza. RGV 110851, capace di fungere tanto da estrattore quanto da centrifuga, ha ottenuto subito perciò un primo punto a suo favore nella mia valutazione complessiva del prodotto.

Questa configurazione double face, per così dire, si rende possibile grazie all’opzione che permette alla macchina di lavorare gli ingredienti con una velocità di rotazione che, a seconda dei casi, va dai 45 ai 55 giri al minuto.

Un altro elemento che ho molto apprezzato poi è la silenziosità del motore che, mette all’opera i suoi 200W di potenza, sfruttando un sistema low noise. L’apparecchio è corredato peraltro da una coppia di caraffe la cui capacità è pari ad un litro. Molto interessante è inoltre la presenza del pannellino di controllo touch che ti permetterà di interagire con l’elettrodomestico nella maniera più facile ed immediata possibile.

Relativamente all’ingombro del prodotto devo dire che non ho riscontrato particolari criticità: RGV 110851 pesa poco più di 4 chili e le sue misure sono abbastanza compatte (20 x 18 x 42 centimetri).

Il robottino è poi molto semplice da utilizzare, vanta la presenza di un sistema di blocco automatico anti-surriscaldamento, ha un’autonomia pari ad una ventina di minuti e può trattare anche ingredienti particolari quali, ad esempio, la soia oltre che una vastissima gamma di vegetali duri tradizionalmente ostici per gli estrattori di succo. Insomma: tirando le somme direi che il successo riscosso in rete da questo congegno è più che giustificato.

RGV 110851: le prestazioni

Dopo una lunga serie di esperimenti e di test condotti sul mio RGV 110851 posso dirti che l’apparecchio è in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti. Non ho niente da eccepire infatti né sulle caratteristiche tecniche del motore né sui sistemi di sicurezza previsti dai progettisti, né sui risultati ottenuti (anche in condizioni estreme) né tanto meno sulla versatilità della macchina. Di tutte queste cose comunque ti ho già parlato nel corso del precedente paragrafo e non ho quindi intenzione di ripetermi.

Il design

L’estrattore di succo RGV 110851 è sicuramente molto gradevole alla vista. Il suo design è infatti compatto e lineare, perfetto per adattarsi ad ogni tipo di arredo. La macchina tra l’altro risulta leggera e maneggevole, cosa che sicuramente aiuta quando si decide di riporla negli sportelli dopo ogni impiego o di spostarla per meglio pulire il piano d’appoggio.

I materiali utilizzati per la costruzione dell’apparecchio sono forse un po’ “plasticosi” ma, quanto meno, la coclea è stata realizzata in acciaio inossidabile e le parti in PVC sono tutte BPA free.

La gestibilità: facilità d’uso e manutenzione

In linea di massima RGV 110851 è un elettrodomestico di facile utilizzo. A rendere più semplice l’impiego del prodotto concorre, a mio parere almeno, la presenza di quel pannello di controllo touch di cui ti parlavo prima. Quest’ultimo ti consentirà infatti di gestire al meglio le tue ricette dato che la macchina in questione prepara sia succhi che sorbetti.

La manutenzione del congegno poi passa essenzialmente dalla sua regolare pulizia, operazione che ti consiglio di effettuare regolarmente subito dopo l’utilizzo del prodotto. Tranquilla: tirare a lucido questa macchina non è difficile: ti basterà smontare i vari pezzi entrati in contatto col cibo e procedere al normale lavaggio a mano. Ovviamente per il motore il discorso è un po’ diverso: dovrai usare un panno umido ed evitare il contatto diretto con acqua e sapone.

Gli accessori

Nella confezione del tuo RGV 110851 troverai un buon corredo di accessori. Nel dettaglio questo comprende delle spazzoline per la pulizia, il libretto delle istruzioni, due caraffe da un litro ciascuna, un ricettario, un filtro per i sorbetti ed uno per i succhi. Completa il pacchetto una bella garanzia biennale. Insomma: anche sotto questo punto di vista direi che non ci sono particolari criticità da segnalare.

Conclusioni, pro e contro

L’estrattore di succo RGV 110851 è secondo me un prodotto tecnologicamente avanzato. Dotato di sistema anti-goccia e di un potente e silenziosissimo motore, si contraddistingue per un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. L’apparecchio inoltre non mi offre spunto alcuno per criticare l’operato dei progettisti. Insomma: esame superato!

Lascia un commento