Recentemente ho molto sentito parlare dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Pro 2000 e, non ti nascondo, che questa cosa ha suscitato in me una certa curiosità. Come liberarsi dall’impasse? Semplice: testando l’elettrodomestico! Step successivo? Raccontarti le mie impressioni!
Imetec Succovivo Pro 2000: le caratteristiche principali
La bassa velocità di lavorazione degli ingredienti è la caratteristica più interessante di questo prodotto: pensa che il numero di giri al minuto compiuti dalla coclea non va oltre le 48 unità! La cosa bella è che il motore di Imetec Succovivo Pro 2000 è discretamente potente (300W), soprattutto se confrontato con quello di molti dei suoi diretti competitors.
Questa scelta progettuale, peraltro rinforzata e sostenuta dall’idea di realizzare in acciaio tutti gli ingranaggi che compongono la parte, mi ha messo tra le mani un prodotto robusto e resistente, caratterizzato da una lunga aspettativa di vita. Tra l’altro ho potuto verificare che il sistema rimane operativo per 30 minuti ininterrotti e quindi gode anche di una buona autonomia. Ma non è ancora tutto.
L’apparecchio si avvale di tecnologia Imetec Pro ed è quindi capace di altissime prestazioni. La sua coclea poi è realizzata in materiale BPA free e vanta punta a diamante costruita in Ultem. L’elettrodomestico proposto viene venduto insieme ad un ricco corredo d’accessori e mette a tua disposizione inoltre un doppio imbocco: uno da destinare ai pezzettoni o agli ingredienti interi (75 mm di diametro) ed uno contraddistinto da dimensioni un po’ più compatte (45 mm di diametro).
La recensione
Adesso che hai familiarizzato con le caratteristiche generali del prodotto, voglio soffermarmi ad analizzare tutti i criteri di valutazione che ho utilizzato per farmi un’idea sulla qualità dell’estrattore Imetec Succovivo Pro 2000. Prima di intraprendere questa disamina però voglio comunicarti una notizia interessante e sfiziosa: l’apparecchio viene venduto insieme ad un kit di bellezza che ti permetterà, partendo dall’uso di prodotti sani e naturali, di preparare in casa maschere per il viso e per il corpo. Un regalo più che gradito, no?
Imetec Succovivo Pro 2000: le prestazioni
Le prestazioni dell’estrattore di succo proposto sono davvero ottime. Del resto i 48 giri al minuto ed i 300W a cui accennavo in apertura lasciavano presagire questo tipo di valutazione. Stesso discorso vale per la lunga autonomia del motore e per la robustezza della coclea. La presenza di due filtri, di un ricettario da cucina e del kit di bellezza di cui sopra accompagnato da un secondo ricettario, fanno di questa macchina inoltre un prodotto davvero sfizioso e versatile.
Due parole sul design
II design dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Pro 2000 è semplice ed elegante anche se tendenzialmente molto moderno. La forma a pera dell’articolo è in qualche modo sfiziosa ed originale e l’alternanza di bianco e nero che contraddistingue la scocca è sicuramente piacevole alla vista.
Nulla da eccepire nemmeno sulla qualità dei materiali che, pur essendo derivati dalla plastica, risultano resistenti e longevi. Certo, devo dire che avrei preferito l’uso di acciaio e vetro, almeno per la costruzione delle parti che entrano direttamente in contatto col cibo. Tuttavia è veramente molto difficile trovare un estrattore costruito secondo questi criteri.
La facilità d’uso
Imetec Succovivo Pro 2000 è una macchina di facile utilizzo. A colpirmi sotto questo punto di vista è stata soprattutto la presenza del doppio imbocco che può velocizzare considerevolmente i tuoi tempi di permanenza in cucina.
La facilità di pulizia
Imetec Succovivo Pro 2000 può essere pulito molto facilmente: allo scopo ti basterà trattare tutte le parti smontabili immergendole in una soluzione d’acqua e bicarbonato o, se preferisci, lavandole in lavastoviglie. La parte del blocco motore invece andrà ovviamente pulita con una pezzuola morbida appena inumidita. Ti raccomando di procedere in tal senso dopo ogni utilizzo.
Gli accessori
Nella confezione del tuo Imetec Succovivo Pro 2000 troverai un filtro a maglia stretta ed un filtro a maglia larga, un dispositivo per la preparazione di granite e sorbetti, lo speciale filtro beauty per la preparazione dei tuoi cosmetici bio, un miscelatore, una coppia di caraffe da 800 ml l’una e due ricettari. Mi pare che si tratti di un ottimo corredo di accessori, no?
La garanzia ed il servizio assistenza clienti
Imetec Succovivo Pro 2000 è un prodotto garantito per 2 anni. L’acquisto online comunque presuppone in molti casi la possibilità di ottenere delle interessanti estensioni di garanzia o un prolungamento del periodo di validità della stessa.
Conclusioni, pro e contro
Imetec Succovivo Pro 2000 è secondo me un estrattore di succo di ottimo livello. Ne ho molto apprezzato infatti la buona fattura e la versatilità, la silenziosità e la relativa lentezza di estrazione del succo, l’autonomia, il design e la generale facilità di gestione dell’apparecchio. Certo, devo dire che il peso e la posizione degli imbocchi rappresentano in qualche modo delle criticità; tuttavia parliamo di piccoli difetti che non compromettono più di tanto il mio giudizio sul prodotto.