
Chi sono e cosa vogliono fare i componenti di Ergilasa? Belle domande. Saper rispondere in modo esaustivo non è semplice.
Ergilasa nasce casualmente e prosegue il suo cammino altalenante tra le difficoltà congenite del neonato. Nasce dalla passione per il nostro territorio, dalla consapevolezza di viverlo e dalla voglia di portarlo alla ribalta anche in quei dettagli che, seppur minimi, possono avere un’importanza rilevante per ciascun di noi, turista o residente che sia.
Il gruppo di Ergilasa non intende creare dei doppioni informativi, ma semplicemente raccontarci e raccontarVi della nostra valle con uno stile avulso dai soliti canoni commerciali o naturalistici che si limitano a decantare in forma melensa pregi e meraviglie che tutti possono comunque vedere.
Questo viene fatto in modo assolutamente gratuito, nel poco tempo libero e con l’autogestione che garantisce la libertà da possibili condizionamenti.
Con il girovagare, incontrando gente e paesi, scappa di raccontare ciò che gli occhi e il cuore percepiscono nel bene e nel male del vissuto. Ergilasa lo fa per lo più con immagini e con brevi pensieri che le possano degnamente supportare.
È evidente che il sito è più a carattere “montano”, d’altra parte non viviamo in riviera, tuttavia qualche scappatella è permessa.
Sul sito Ergilasa.it è disponibile l’area “sfondi per il desktop”, contenente una buona collezione di immagini ad ampia risoluzione proposte dai fotoamatori afferenti. A titolo esemplificativo ecco una bella foto scattata da “Boni” dal titolo “La natura”.